Skitter Module home

  • Camaro

    Consorzio di Bonifica Tirreno Vibonese

    Benvenuti / Wellcome

  • Yamaha

    Ambiente e Natura

    Sicurezza al vostro servizio

  • Mercedes

    Una grande Forza

    Per il Territorio.

  • Samsung

    Un controllo del territorio

    più vicino alle necessità della gente.

Chi siamo

l Consorzio di Bonifica del Tirreno Vibonese è un ente di diritto pubblico la cui costituzione risale al 1956. 

 Opera per assicurare lo scolo delle acque, la difesa del suolo, la tutela delle risorse idriche e naturali, l'irrigazione e la valorizzazione di un comprensorio in base a quanto previsto dalla Legge dello Stato (Regio Decreto 13.2.1933 n°215) dal Codice Civile (art.862) e dalla più recente legge regionale n°31/08.

L'estensione del territorio gestito e' di ha. 99.997.00 , comprendente in tutto o in parte il territorio dei  Comuni, appartenenti alla provincia di Vibo Valentia.

Si tratta dell'area costiera e non solo della fascia tirrenica  fino all'entroterra e interessa una popolazione complessiva di circa 625.000 abitanti, con un numero di Ditte Consorziate pari a circa 20.000.

 

Per le attività svolte, lo Stato e le Regioni riconoscono al Consorzio una funzione pubblica, concedendo direttamente finanziamenti per la costruzione di nuove opere e contributi per la manutenzione delle opere di bonifica e di irrigazione.

Tale funzione di pubblica utilità è provata fra l'altro, dalla possibilità per tutti i proprietari di immobili, gravati dal contributo di bonifica, di detrarre le relative spese nella dichiarazione annuale dei redditi.

Info utili sul Consorzio | Orari - sede - contatti

Sede:  Viale Giacomo Matteotti - 89900 Vibo Valentia - VV

Orari di apertura:
LUN - MAR - MER - GIOV - VEN 10,00 / 13,00
- MAR e GIO 16,30 / 18,00

Contatti:

- Tel.: + 39 0963 43578  - Fax.: + 39 0963 45729    - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -   PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

You are here: Home Consorzio